Il Centro Casa S.r.l. si riserva il diritto di modificare e/o aggiornare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita senza alcun preavviso.
Il contratto di compravendita on-line è il contratto a distanza, avente per oggetto beni mobili e/o servizi, stipulato tra un fornitore e un consumatore; il tutto avviene in un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet. I contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore al sito internet corrispondente all'indirizzo www.centrocasasrl.it, ove, seguendo le indicazioni fornite, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene anche telefonicamente o via e-mail.
Il cliente per effettuare l'acquisto di un prodotto può utilizzare due modalità. Con registrazione oppure utilizzando l'opzione checkout come ospite. Per entrambe le modalità il cliente deve fornire tutti i suoi dati anagrafici, i quali devono corrispondere alla reale identità dell'acquirente e devono essere indicati senza omettere alcuna parte. Tutti i prodotti presenti sul sito hanno un prezzo di vendita comprensivo di I.V.A , il costo di spedizione varia in base al volume del prodotto e se specificato nella descrizione del prodotto può esserci una somma aggiuntiva, prevista per prodotti extra-large.
Centro Casa S.r.l. provvederà a recapitare ai clienti, i prodotti acquistati, mediante corriere Bartolini e/o servizio postale. I tempi di consegna dipendono dalla modalità di pagamento che il cliente intende effettuare e dal luogo di destinazione dell'oggetto acquistato (Solo all'interno dello stato Italiano).
Il cliente è considerato unico responsabile dell'inserimento dei propri dati. Non si accettano contestazioni di merce danneggiata o mancante se non in presenza di riserva motivata in bolla e sul bollettino di consegna del corriere. Tale inosservanza non consente all'acquirente la possibilità di usufruire del diritto di recesso.
Il cliente compilando la scheda anagrafica nella procedura necessaria per l'esecuzione del presente contratto autorizza il Centro Casa S.r.l. a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.
I dati personali sono raccolti esclusivamente con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria per eventuali controlli.
Nel momento in cui il cliente riceve la merce, sia che l'imballaggio sia integro o danneggiato, deve firmare con riserva di controllo, solo in questo caso la il Centro casa S.r.l. sarà responsabile di eventuali guasti o perdite dei prodotti ordinati e il cliente potrà usufruire del diritto di recesso.
La società ha la responsabilità di tutelare il cliente che, firmando con riserva di controllo , può richiedere la sostituzione del prodotto o il rimborso.
Il consumatore è tenuto, in caso di merce rotta, di dare avviso al Centro Casa S.r.l. dapprima attraverso e-mail o fax, a seguire, entro 48 ore dalla ricezione della merce, mediante comunicazione a mezzo di lettera raccomandata.
Il Centro Casa S.r.l. non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto dell'acquisto dei prodotti, non essendo, in nessun momento parte della procedura.
Le immagini dei prodotti pubblicate sul sito sono puramente indicative. In assenza di specifiche indicazioni nelle note dell'ordine non potrà essere lamentata la mancanza di conformità dell'acquisto.
I prodotti venduti dal Centro Casa S.r.l., sono garantiti per uno o due anni, dalla data dell'acquisto dal produttore. Tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni venduti, attraverso i propri centri assistenza.
Il diritto di recesso prevede differenti norme:
Il “consumatore” che non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento dei beni
Il consumatore potrà esercitare il diritto di recesso effettuando apposito reclamo o con l'invio della comunicazione relativa tramite e-mail o fax. Qualunque tipo di comunicazione (compreso il reclamo) deve essere seguita a pena di decadenza entro 48 ore da una lettera raccomandata.
Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del consumatore, il quale, tramite proprio spedizioniere, provvederà all'inoltro dei medesimi presso la struttura logistica del Centro Casa S.r.l.
I rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore. Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzati e completamente integri, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.
Il diritto di recesso decade nella sua interezza quando viene meno la «condizione essenziale di integrità del bene» (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui il Centro Casa S.r.l. accerti: la mancanza dell'imballo esterno/interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...); un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita. Solo in tal caso l'amministrazione provvederà all'inoltro dell'importo versato dal consumatore entro i termini di legge previsti (30 gg.). Il Centro Casa S.r.l. provvederà ad accreditare la somma mediante mezzo appropriato.
Il Centro Casa S.r.l. si riserva la facoltà di risolvere il contratto stipulato con il cliente/consumatore dandone semplice comunicazione allo stesso indicandole relative motivazioni; il cliente avrà diritto, in tal caso, esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal cliente punto 4 (Obblighi dell'acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui al punto 2, nonché tutti gli altri obblighi previsti in capo al consumatore, hanno carattere essenziale e, per l'effetto, l'inadempienza, da parte del consumatore e/o cliente stesso, anche di una soltanto di dette obbligazioni, determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., fatto salvo il diritto per Centro Casa S.r.l. di agire in giudizio per il risarcimento degli ulteriori danni.